L’University of Central Florida ha pubblicato alcune immagini ottenute dai coniugi antropologi Arlen F. Chase e Diane Z. Chase. Nell’aprile del 2009, i due avevano utilizzato il LiDAR per sondare la città Maya di Caracol, in Belize.



Grazie alla nuova tecnologia, i Chase hanno scoperto migliaia di nuove strutture, 11 nuove strade, decine di migliaia di terrazze agricole e persino una serie di grotte nascoste per tutta la città.
Caracol, secondo i loro calcoli, al suo apice (tra il 550 d.C. e il 900) si estendeva per 177 km² e ospitava 115ooo persone.




Il centro della città venne bruciato intorno all’895 d.C., probabilmente durante una guerra, mentre la città venne completamente abbandonata a partire dal 1050.
Satelliti, LiDAR e altre tecnologie non sostituiscono il lavoro sul campo degli archeologi, bensì lo integrano, suggerendo con precisione dove scavare.

Fonti: National Geographic; University of Central Florida.
Qui altre immagini pubblicate dalla BBC.
D- Sono stati scoperti i templi e le piramidi più importanti ?
R- Quelli della prima civiltà sono stati scoperti e non tutti sono stati aperti; ma le loro associazioni, le loro connessioni vengono ora sostituite – – o stanno tentando di ricostruirle. Molti della seconda e terza civiltà possono anche non essere mai scoperti, poiché per scoprirli bisognerebbe distruggere la civiltà attuale nel Messico.
http://www.edgarcayce.it/media/lacivilt%E0.htm
"Mi piace""Mi piace"