I lavori per la costruzione di nuovi uffici nel quartiere londinese di Southwark hanno portato al ritrovamento di un complesso termale romano.
Gli archeologi ci stanno ancora lavorando, ma finora sembrano aver trovate la vasca per l’acqua fredda e alcune delle sale che venivano riscaldate dall’ipocausto. Il sito si trova all’incrocio tra Borough High Street e Bridge Street, vicino al Tamigi.




Chris Place, archeologo della compagnia Network Rail, ha dichiarato: “Questa è una scoperta significativa e offre ulteriori dettagli sulla lunga storia di Londra. In epoca romana l’insediamento principale era sulla riva nord del fiume Tamigi ed era collegato con quello di Southwark dal primo ponte di Londra. Nel corso degli anni è stato fatto molto lavoro archeologico a Southwark , ma siamo comunque rimasti sorpresi di scoprire delle rovine di questa natura e dimensione”.
I costruttori stanno valutando come preservare al meglio i resti archeologici, e consegneranno i reperti dissotterrati al Museum of London.




mi piace davvero tanto questo sito lo adoro! mi piacciono tutte queste cose che sapete e di più se saprò qualcos’altro ve lo dirò senza dubbio…ora vi lascio ma vi prometto che sempre vi seguirò
"Mi piace""Mi piace"
molto interessante !
"Mi piace""Mi piace"
LA CULTURA DEGLI ANTICHI ROMANI NON FINISCE MAI DI STUPIRCI!
"Mi piace""Mi piace"
I Romani sono stati dei grandi esploratori e colonizzatori. Dovunque tu vada in Europa trovi delle loro tracce. Per fortuna che si sono fermati al Vallo di Adriano altrimenti avrebbero fatto il giro del mondo e si sarebbero invasi da soli!!!
"Mi piace""Mi piace"
Veramente si sono fermati al Vallo Antonino.
"Mi piace""Mi piace"