Royal Fort

Il forte è dietro l'Università di Bristol (bbc)

Scoperta una grande struttura pesantemente fortificata al Royal Fort di Bristol (Inghilterra); all’interno, 33 proiettili da moschetto.

La costruzione, una delle fortificazioni più importanti della guerra civile inglese, è lunga 25 metri e ha diverse cannoniere (aperture nel muro da cui sporge la volata di un cannone).

È stata anche trovata una struttura sotterranea ad una profondità di diversi metri e grande più di 5 m²; avrebbe potuto essere il deposito di munizioni.

Nel fossato sono stati inoltre recuperati una palla di cannone, bustine di piombo dei fiaschetti per la polvere da sparo e parti di due scarpe in cuoio.

Il forte venne tenuto dai realisti di Rupert Wittelsbach fino al 1645, quando venne conquistato da Oliver Cromwell. Fu in gran parte distrutto nel 17′ e 18′ secolo.

Lascia un commento